Maggiore Affidabilità per aumentare la Disponibilità: SKF BAKER

Come ben a conoscenza del personale impiegato nella operazioni di revisione o sostituzione dei motori elettrici, le principali problematiche da affrontare sono duplici e convergenti: una legata a problemi di natura meccanica, come il cedimento dei cuscinetti, delle tenute, scarsa lubrificazione; l’altra di natura elettrica, come i guasti nelle spire dello statore, problemi di isolamento verso massa ecc.
Per mezzo dell’analisi vibrazionale da tempo è stata data una risposta affidabile ed efficace alla richiesta degli operatori di manutenzione di una valutazione predittiva dei danni meccanici incipienti nei motori elettrici.

Per mezzo degli strumenti SKF Baker per la diagnostica sullo stato “ elettrico”, ora è possibile restituire risultati minuziosi e completi sullo stato dei generatori e dei motori elettrici.
L’offerta è completa e comprende attrezzature come il Baker AWA che misurano le macchine in ambito statico con le seguenti funzionalità:
1) Funzionalità per controlli a bassa tensione da 4 a 12 kV
2) Analisi completa isolamento e circuiti motore/generatore
3) Analisi bobine e stesura report dettagliati
4) Analisi armatura lamella-lamella DC e stesura report dettagliati
5) Interfaccia utente grafica con schermo a sfioro di grandi dimensioni e facile impiego
6) Interfaccia stampante USB
7) Design modulare che garantisce flessibilità per l’esecuzione dei test

In ambito dinamico il Baker EXP permette l’analisi anche di macchine difficilmente accessibili restituendo dati sul:

1) Livello di tensione
2) Bilanciamento tensione
3) Distorsione armonica e totale
4) Condizioni della gabbia rotore
5) Efficienza motore
6) Fattore di servizio effettivo
7) Sovracorrente
8) Condizioni di esercizio
9) Coppia

Questi dispositivi abbinati agli altri strumenti SKF per l’analisi vibrazionale, l’allineamento e l’equilibratura; determinano in maniera completa le condizioni e la vita residua dei macchinari.
La ditta MARANGONI, concessionario autorizzato SKF, offre la vendita di strumenti all’avanguardia o la fornitura di service personalizzato con personale qualificato presso le vostre aziende.