La conoscenza utile per la pianificazione

Un caso di successo ed un punto a favore dell’analisi predittiva.

Marangoni offre ad un importante cliente leader in Italia per i servizi energetici una soluzione in sinergia con SKF che porta a ridurre le fermate impreviste e le manutenzioni fuori programma.

A seguito di approfondimenti con il personale tecnico locale era emersa la necessità di eseguire un monitoraggio approfondito di asset importanti quali ad esempio centrali frigorifere, caldaie e altri impianti chiave nella circolazione di fluidi.

L’intervento eseguito da specialisti SKF esperti in acquisizione ed analisi vibrazionale quotidianamente impiegati in molteplici settori industriali e dotati di dispositivo portatile Microlog GX ha permesso di evidenziare le azioni correttive da intraprendere, con quale grado di priorità e urgenza intervenire sulle macchine in condizioni critiche.

Inoltre un ulteriore approfondimento con la tecnica RCFA (analisi e classificazione dei danneggiamenti dei cuscinetti volventi) permetterà di arricchire il lavoro svolto approfondendo le conoscenze del cliente e migliorando ulteriormente lo stato degli impianti.