Una nuova soluzione tecnologica che consente il controllo delle condizioni di macchine rotanti fino ad ora considerate fuori portata.
Una maggiore disponibilità di risorse è fondamentale per una produzione efficiente. La SKF Multilog IMx-16Plus aiuta gli utenti finali a raggiungere questo obiettivo fornendo un preavviso di potenziali problemi e centralizzando i controlli.
Il sistema riceve segnali multiparametro, ad esempio da sensori di vibrazione, temperatura e velocità restituendo avvertimenti per una rilevazione tempestiva dei guasti.
La struttura flessibile dell’IMx-16Plus permette di essere utilizzata in molti settori industriali di processo, sulle macchine utensili, su ventilatori, compressori e motori elettrici facilitandone il controllo.
Fin dalla sua comparsa il monitoraggio delle condizioni è stato limitato alle risorse più critiche. Tuttavia, la SKF Multilog IMx-16Plus, che si basa sulla comprovata SKF Multilog IMx-8, consente di estendere il controllo e la manutenzione predittiva in applicazioni dove prima sarebbe stata considerata troppo costosa.