Riparazione di mandrini ed elettomandrini di tutte le marche

Tutti i tipi di mandrini quali: fresatura, rettifica, alesatura, incisione, ecc. – necessitano sempre di riparazione e assistenza.
I principali produttori di macchine utensili provengono da Giappone, Svizzera, Germania ed effettuano il ripristino delle macchine nelle proprie strutture con inevitabili tempi lunghi di fermo macchina. Altro risvolto importante è rappresentato dal fatto che le riparazioni e le revisioni dei mandrini e degli elettromandrini rappresentano una sfida ad alto contenuto tecnologico.
Marangoni Imola avvalendosi della collaborazione di un partner con conoscenze riconosciute a livello mondiale qual è SKF ripara e aggiorna tutte le marche e modelli di mandrini ed elettromandrini con l’obbiettivo di fornire ai propri clienti il massimo dell’affidabilità e le migliori prestazioni.
Il team tecnico interno è formato da personale altamente esperto ed attentamente addestrato con competenze in:

  • diagnostica elettrica,
  • analisi vibrazionale
  • bilanciamento dinamico
  • tecniche avanzate di smontaggio
  • assemblaggio delle macchine

Il nostro traguardo è garantire che il mandrino soddisfi o superi le specifiche di fabbrica riducendo al minimo i tempi di fermo.

Serviamo le aziende di tutti i segmenti industriali ad esempio: industria metalmeccanica, industria elettrica ed elettronica, industria del legno e della plastica e medicale. Adottiamo un metodo meticoloso per identificare e analizzare le cause di guasto, correggere carenze ottenendo così migliori prestazioni, maggiore affidabilità ed efficienza produttiva.
Le nostre accurate ispezioni sono in grado di ridurre i costi di riparazione e anche di aiutarci a capire come affrontare il processo di manutenzione.

Prima di tutto, vengono eseguiti run-out, controllati i giochi, potenza di serraggio dell’asta di trattenimento dell’utensile e le prove elettriche. Segue poi un’indagine dettagliata accompagnata da foto scattate ad ogni passaggio mentre si eseguono misurazioni precise su tutte le parti vitali del mandrino. In questo modo emergono esattamente quali componenti e dove sono danneggiati. Indichiamo poi le azioni da svolgere, i tempi tecnici necessari per la riparazione, i ricambi che verranno utilizzati, i costi di riparazione.
Con i dati raccolti, possiamo suggerire una consulenza tecnica per un migliore utilizzo del mandrino (ad esempio suggerimenti per migliorare il sistema di bloccaggio). Le lavorazioni meccaniche sono un punto di forza nel nostro processo di revisione perché eseguite all’interno del plesso con l’ausilio di operatori esperti e moderne macchine utensili anche per la produzione in loco delle tenute con i migliori materiali.

Clicca qui per saperne di più e contattare la divisione mandrini.

Ispezioni dei mandrini, cuscinetti SKF Super Precision, uso di ricambi originali o di alta qualità, montaggio in camera bianca, bilanciamento dei componenti, controlli vibrazionali ed elettrici, collaudo certificato, valutazioni e riparazioni garantite, puoi fidarti di Marangoni come partner che ha a cuore la tua produttività.