Marangoni

Da 80 anni risolviamo problemi tecnici

Sono ormai passati 80 anni da quel 15 novembre 1934 e in città «Marangoni» è sempre la bottega dove ognuno di noi, almeno una volta, è entrato
per comprare qualcosa che potesse aiutarlo a risolvere qualsiasi problema, piccolo o grande che fosse.
Fin dalla nascita, Marangoni è stato il punto di riferimento dove potevi trovare tutto e di tutto. Nel negozio sulla via Emilia, all’inizio dei portici.

staff  marangoni Imola

Aperto da Olindo Marangoni e dalla moglie Francesca Cantagalli (per tutti Tina) si vendevano macchine da cucire, cucine economiche, biciclette e ricambi bici.

Fra il 1960 e il 2000 la seconda generazione di Marangoni, formata dai figli di Olindo, Giovanni e Cesare, ha dato spazio anche ai ricambi per moto, auto e autocarri. Quando poi decisero di traslocare in via Pisacane, il 1°gennaio 1976, iniziarono a trattare anche i ricambi industriali, articoli che col passare del tempo hanno reso la ditta Marangoni una forte realtà distributiva per tutta la regione e non solo.

La voglia di rispondere sempre più alla domanda della clientela ha portato la famiglia Marangoni ad aprire, nei primi anni del 2000, anche un punto vendita specifico per motociclisti in viale De Amicis, con vendita abbigliamento, caschi
e anche un reparto dedicato allo sci.

In tutti gli 80 anni di vita, per ben tre generazioni (le attuali titolari sono Paola e Vittoria Marangoni, figlie di Giovanni e nipoti di nonno Olindo), la «bottega» è sempre stata portata avanti con passione e impegno.

I segni distintivi di una storia di affidabilità

Vastissima gamma di prodotti trattati
Crescita costante in linea con il mercato
Puntualità e precisione
Specializzazione del personale

Affidabilità e specializzazione del team

Tante persone ci hanno lavorato e tante ci lavorano oggi. Con i suoi 80 anni, le sue storie, i suoi profumi, sarà sempre lì tutti i giorni puntuale ad alzare la saracinesca e a salutare con affetto i propri clienti.
Probabilmente è una delle attività commerciali più longeve (non ci piace definirla «vecchia») di lmola: tutti sanno che c’era, tutti sanno che c’è
oggi, tutti sperano che possa esserci ancora per tante altre generazioni.

Il management